Dopo il Met non si parla che di lei: chi é Tyla, nuova icona di musica e stile

Dopo il Met Gala non si parla che di lei: con un abito Balmain fatto di sabbia scolpito letteralmente sul corpo e una pochette/clessidra indossata come accessorio, è stata senza dubbio l’ospite che ha meglio interpretato il concetto del tempo, non senza difficoltà, tant’è che sono stati necessari quattro assistenti per aiutarla a incedere sul red carpet. Tuttavia, è bastata questa sfilata per imporre Tyla nell’immaginario collettivo, e ora tutti si chiedono chi sia questa giovane che ha catalizzato l’attenzione durante uno degli eventi più importanti dell’anno.

Classe 2002, Tyla nasce a Johannesburg, e nonostante la giovane età ha già alle spalle una promettente carriera costellata di successi e, siamo certi, destinata ad un’ascesa inarrestabile. Adolescente con la passione per la musica, registrava cover dei suoi cantanti preferiti e poi le condivideva sui social, inviandole a celebs e popstar, ora a 22 anni è la più giovane artista africana ad aver vinto un Grammy, con ben 33 milioni di ascoltatori mensili. Il singolo che l’ha consacrata definitivamente alla fama è “Water”, un pezzo dalle sfumature r&b e qualche richiamo di afrobeat che dà il nome al suo primo album e che è rapidamente diventato una hit su TikTok, e si sa, che il pubblico del social più controverso al mondo, è quello che detta legge in ambito di trend. 

Abile performer, nonché dotata di una bellezza fuori dal comune, nei videoclip e nella vita vera dimostra un’assoluta confidence nel proprio corpo, nonché look che rispecchiano perfettamente le tendenze delle generazioni più giovani. Riferimenti alla cultura Y2K, fresca sensualità e sperimentazioni esotiche e rubate alla street culture, Tyla gioca con la moda e con i beauty look mixando le maison più importanti a brand emergenti, risultando credibile e magnetica ad ogni uscita. Se il tempo è prezioso e quello di Tyla è solo all’inizio, non ci resta che provare ad immaginare cosa sarà destinata a conquistare quest’artista, già considerata la nuova icona di stile delle young generations.

[📷 Getty Images; SIB, KCS Presse, AFF-USA, Raw Image LTD / MEGA; Imago, Alamy / IPA; Instagram: tyla, olivier_rousteing; 📹 Fax, Epic; YouTube: Tylaofficial]

Tags: Met Gala , Tyla