Donald Trump annuncia che giovedì si costituirà ad Atlanta per essere arrestato

Donald Trump ha annunciato che giovedì si presenterà al carcere della contea di Fulton, ad Atlanta, per le formalità dell’arresto nel procedimento che lo vede imputato per aver tentato di sovvertire nel 2020 il voto in Georgia. Il procuratore distrettuale aveva dato le 12:00 di venerdì come scadenza ultima per consegnari alle autorità ma, come anticipato dalla “CNN” il 16 agosto, i legali dell’ex presidente hanno concordato con la procura la sua “resa” spontanea anticipata. La cauzione è stata fissata a 200mila dollari.

“Ci avreste mai creduto? Giovedì andrò ad Atlanta, Georgia, per essere arrestato da un procuratore distrettuale radicale di sinistra, Fani Willis”, ha scritto Trump su Truth, la sua piattaforma social. Il tycoon ha poi attaccato nuovamente Willis: “Ha fatto, e continua a fare, campagna elettorale e a raccogliere soldi con questa caccia alle streghe. Non è altro che interferenza elettorale”.

Intanto, nonostante le quattro incriminazioni a suo carico, Donald Trump continua a dominare i sondaggi nella corsa per la nomina repubblicana alle presidenziali, con circa 40 punti di vantaggio sul governatore della Florida Ron DeSantis.

Tags: Donald Trump