Dolce&Gabbana: la nuova Devotion Beauty Collection

“Devotion”, devozione. Una parola per esprimere un immenso concetto fatto di amore, passione, energia inesauribile spesa a raccontare una storia, quella di un marchio ma anche di un paese, l’Italia, che sembra non avere mai fine. Una parola per descrivere il lavoro di Domenico Dolce e Stefano Gabbana che continuano ad esprimere i propri valori e la propria visione attraverso una moltitudine di canali, non in ultimo il mondo beauty.

Sin dagli esordi della loro carriera, il duo di designer ha sempre scelto di amplificare il proprio immaginario attraverso campagne indimenticabili legate al mondo della profumeria, concetto rafforzato ulteriormente dal lancio di una linea beauty di successo, capace di raccontare la femminilità a tutto tondo del brand, che ora nel 2024 è pronto a lanciare una nuova collezione audace, creativa, iconica, ispirata proprio al concetto di “Devotion”.

Uno di questi nuovi lanci prevede il Devotion Eau de Parfum, il profumo che celebra la bellezza dei “valori più nobili della vita”. Il packaging decorato con il Sacro Cuore, simbolo conclamato del marchio, presenta una nota olfattiva che va dalle note dei fiori d’arancio alla vaniglia del Madagascar ed è una creazione del naso Olivier Cresp per evocare sensazioni gioiose, sensuali e delicate, tipiche dell’italianità e del brand.

Oltre a Devotion Eau de Parfum, anche i prodotti per il trucco che lo accompagnano traggono ispirazione dall’emblema del Sacro Cuore. Composta da tre prodotti, la collezione è progettata per incarnare la miscela di tradizione e sperimentazione del marchio, con ingredienti vegani naturali coltivati da piccole comunità italiane, combinati in formulazioni innovative.

Il primo, Everlift Luminizer, riunisce i vantaggi degli illuminanti liquidi e in polvere in un unico prodotto, con una tonalità universale per esaltare ogni tono della pelle. Everkiss Liquid Lipstick, invece, offre labbra opache no-transfer in nove tonalità tenui. E infine, Everfull XL Mascara promette ciglia spettacolari – in un’unica tonalità, nero estremo – fino a 36 ore.

Il concetto di devozione è anche il core alla base della nuova mostra “Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana”, un’esclusiva retrospettiva che ripercorre le tappe, i valori, l’estetica del marchio che ha fatto la storia dell’Italia nel mondo, e che sarà visitabile presso il Palazzo Reale di Milano fino al 31 Luglio 2024.

[📷 dolcegabbana.com]

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