Dolce&Gabbana: il complesso residenziale di Marbella si preannuncia già un successo con la vendita delle prime unità per un totale di 250 milioni di euro

Si prevede già un successo, l’ennesimo ci verrebbe da dire, per Dolce&Gabbana, che ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura nel real estate con la realizzazione di un complesso residenziale di lusso a Marbella. L’iniziativa, annunciata lo scorso settembre, ha registrato già la vendita delle prime unità per un totale di 250 milioni di euro, destinate alla clientela premium del marchio e ad altri acquirenti già fidelizzati in altri progetti dell’impresa di costruzioni. L’amministratore delegato di Sierra Blanca Estates, Carlos Rodríguez, ha assicurato che “l’interesse e le aspettative iniziali per il progetto, così come il volume delle vendite raggiunto in questi primi mesi, sono stati straordinari”, ma la società è fiduciosa che “raddoppieranno nei prossimi mesi”.

Da ora infatti le vendite saranno aperte anche al resto del pubblico, interessato all’eventuale acquisto di una delle 92 prestigiose unità di diversi formati, situate su un terreno di oltre 90.000 metri nel cuore del “Golden Mile” di Marbella, e con diverse fasce di prezzo che partono da 4 milioni di euro.

I lavori per la stabilizzazione del terreno sono già iniziati e il termine per la conclusione definitiva del progetto è stato fissato per il 2026; si tratterà di un complesso di lusso unico nel suo genere, composto da cinque edifici principali i cui nomi evidenziano come sempre lo straordinario amore del duo di designer per l’Italia e la loro capacità di diffondere l’italianità come valore nel mondo. Venezia, Palermo, Firenze, Como e Napoli, questi i nomi dei cinque edifici abitativi, ma all’interno del complesso ci saranno anche spazi pubblici, negozi di moda, attività per il tempo libero, gastronomia e viali dedicati all’arte.

Ospiterà inoltre impianti sportivi di alto livello come campi da paddle, un centro fitness, una palestra all’aperto, un ring di boxe per adulti e bambini, spazi per meditazione, yoga e pilates, simulatori di golf, e campi da basket al coperto e il primo campo da calcio al coperto in erba artificiale 5×5 di Marbella; ma anche spa e centri benessere, parrucchiere e barbiere, sala cinema, enoteca, area bar e cocktail, biblioteca, sala giochi, aule didattiche, sale riunioni e spazi polivalenti. I residenti potranno anche aderire ad un club privato con vari servizi. In altre parole, letteralmente una splendida città in miniatura all’interno della città di Marbella.

Le dimore di lusso avranno superfici dai 280 ai 900 metri quadrati con fino a cinque camere da letto, completamente arredate con le creazioni esclusive di Dolce & Gabbana Casa. Un progetto esclusivo che rappresenta solo l’ennesimo tassello di una carriera costellata di successi.

[📷 Ipa; dolcegabbana.com]

Tags: Dolce&Gabbana , Marbella