È Andrea Rigogliosi il nuovo CEO di Diesel, il brand italiano del gruppo OTB di Renzo Rosso. Una nomina appena annunciata e che vedrà il manager riportare direttamente a Ubaldo Minelli, CEO del gruppo OTB. Rigogliosi vanta una carriera di tutto rispetto, avendo già ricoperto importanti ruoli strategici e commerciali di alto spessore, nella realtà moda europea.
Rigogliosi è stato infatti Global Head of Retail and Commercial di Miu Miu, brand chiave del Gruppo Prada, ha rivestito posizioni chiave all’interno del Gruppo LVMH, tra cui quella di Presidente Europa di Fendi; General Manager Francia & Monaco e General Manager Italia di Christian Dior Couture. All’inizio della sua carriera ha svolto ruoli manageriali presso il Gruppo Poltrona Frau e L’Oréal Luxury Products. La sua formazione ha avuto inizio con una laurea in International Business Administration alla Bocconi di Milano.
«Diesel è un brand magico, che ho fondato e che da sempre rappresenta una realtà unica nel panorama della moda. La direzione creativa di Glenn Martens ha saputo trasformarlo, riscoprendo il suo DNA più autentico e rendendo il brand più fresco e contemporaneo e sempre più amato dai giovani. Oggi Diesel può considerarsi l’unica alternativa al mondo del lusso, capace di interpretare valori quali inclusività e democrazia, particolarmente significativi in un momento complesso per l’intero settore della moda. Negli ultimi tempi ho seguito da vicino lo sviluppo del brand, insieme a un pool di manager con cui abbiamo affrontato una fase di mercato sfidante. Sono molto felice dell’arrivo di Andrea, insieme alla squadra sono certo che potrà valorizzare ulteriormente il potenziale di Diesel in un momento evolutivo di cruciale importanza» ha dichiarato Renzo Rosso.
[📷 diesel.com]