Denim: i nuovi jeans lasciano la patta aperta (anche se per finta)

Uno degli incubi ricorrenti di molti, uomini e donne, è dimenticare la patta dei propri jeans aperta. Se ciò è stato sempre considerato un avvenimento imbarazzante, ora non c’è più da preoccuparsene, perché c’è chi, della patta aperta, addirittura ne ha fatto un elemento di stile.

Stiamo parlando del designer Bokunou, balzato agli onori della cronaca fashion internazionale, proprio per aver realizzato dei jeans con chiusura Trompe-l’oeil, che riproduce una patta aperta, anche se effettivamente aperta non è.

Un divertente diversivo per giocare proprio su quelli che sono considerati dei diktat imprescindibili del buon gusto, rovesciandoli e reinventandoli in un modo totalmente nuovo. Il designer di origini asiatiche, sebbene emergente, ha da sempre fatto dell’illusione ottica un elemento fondamentale delle sue creazioni, come riportato dal suo canale Instagram, che al momento vanta già 36,1 mila followers, ma siamo certi che sarà rapidamente destinato a crescere.

Dalle felpe hoodie con finta cerniera, letteralmente disegnata sul tessuto, agli adesivi rimovibili da applicare sui jeans che riprendono il concetto di toppa strappata – con tanto di peli in bella vista – il giovane designer sembra non riuscire a fare a meno di sperimentare, facendo suo letteralmente il concetto di “taglia e cuci”, ma in chiave innovativa e iper funny.

Insomma, sembra proprio che il futuro è destinato a scardinare determinati stigmi, puntando sull’approccio ironico e soprattutto sull’asset creativo che, sembra proprio non avere alcun limite.

[📷 instagram: bokunou]

Tags: Denim , Bokunou , New Trend