Demi Lovato: “Sono più del guscio della mia anima, che è il mio corpo”

Demi Lovato, pochi giorni dopo essersi dichiarata sessualmente “non binaria”, ha deciso di rivolgersi ai suoi 213 milioni di follower consigliandoli di non commentare più in futuro la forma fisica di persone delle quali non si conosce “il rapporto con il cibo”.

“Complimentarsi con qualcuno per la sua perdita di peso può essere dannoso quanto complimentarsi con qualcuno per il suo aumento di peso” ha scritto la pop star nelle stories di Instagram per poi continuare “sono più del guscio della mia anima, che è il mio corpo” sostenendo che soffermarsi all’aspetto esteriore di una persona esprimendo un apprezzamento di qualsiasi genere potrebbe insinuare domande del tipo “Beh, dannazione. Cosa pensavano del mio corpo prima?”.

La dichiarazione della Lovato arriva un mese dopo la “guerra fredda” combattuta a suon di Twitter con il negozio di yogurt gelato di Los Angeles “The Bigg Chill”, tramite la quale la cantante ha condiviso con tutti i fan il suo rapporto difficile con il cibo e il proprio corpo.

In quell’occasione aveva criticato la disposizione della merce all’interno del negozio che l’aveva fatta sentire in colpa quando era entrata per comprare un Frozen Yogurt e prima di arrivare a pagare alla cassa era dovuta passare di fronte agli espositori di prodotti dietetici e sugar free che le hanno impedito di godere dello sgarro alimentare che stava facendo.

 Alla fine tutto si è risolto con le scuse da parte della pop star che aveva dichiarato “non volevo fare bullismo a un piccolo store, sono dispiaciuta, a volte le emozioni hanno la meglio su di me».

Demi discuterà dei problemi di salute mentali e alimentari con Glenn Close e Anderson Cooper domenica sera alle 17:00 nel programma “Bring Change to Mind”.

Tags: Demi Lovato