Delphine Arnault diventa presidente e direttrice generale di Dior

Un vero e proprio scambio di poltrone ai vertici dei due marchi di lusso del gruppo LVMH, Louis Vuitton e Christian Dior. Pietro Beccari diventa CEO di Louis Vuitton dopo la sua esperienza alle redini di Dior dal 2018, e Delphine Arnault – figlia del miliardario Bernard Arnault – prende il suo posto e abbandona il ruolo di vicepresidente esecutivo di Louis Vuitton, che occupava dal 2013.

«La nomina di Delphine Arnault è un’altra pietra miliare in un percorso di carriera nel settore della moda e della pelletteria definito dall’eccellenza» ha commentato Bernard Arnault, «prima durante i 12 anni trascorsi da Christian Dior e poi da Louis Vuitton negli ultimi dieci anni, dove è stata il numero due con la responsabilità di tutte le attività di prodotto della maison». L’imprenditore ha proseguito dichiarando che le acute intuizioni della figlia saranno fondamentali per lo sviluppo di Dior, durante i prossimi anni.

Tutti i cinque figli di Bernard Arnault lavorano all’interno di LVMH, e oltre a Delphine, il maggior Antoine a dicembre è stato nominato come amministratore delegato della holding Christian Dior, nonché vicepresidente del consiglio della holding. Il fratello Alexandre è vicepresidente esecutivo di Tiffany & Co., Jean è direttore marketing e sviluppo dell’orologeria di Louis Vuitton mentre Frederic è CEO di Tag Heuer.

Condividi l'articolo sui social: