Balenciaga: la nuova borsa assomiglia alla Trash Bag ma abbraccia uno stile più raffinato

Demna Gvasalia torna alle origini della moda: la sua passione per la sartorialità è più forte del desiderio di “dare spettacolo”, e l’ultima collezione di Balenciaga, per l’autunno-inverno 2023/2024, lo conferma. Sembrano ormai lontani i tempi delle borse/sacchi della spazzatura e dei sacchetti di patatine Lay’s come pochette…Eppure, pensandoci bene, è stato meno di un anno fa. Ma se è vero che il lupo perde il pelo ma non il vizio, la nuova Crush Tote di Balenciaga non è altro che una declinazione più chic della famigerata Trash Bag che tanto ha fatto discutere il web.

Con una silhouette morbida in pelle di vitello, la Crush Tote presenta un design molto simile a quello della controversa It Bag della scorsa stagione, ma con un pizzico di raffinatezza in più. I due modelli di borsa, in bianco e in nero, presentano il logo “Balenciaga Paris” stampato sulla parte inferiore, ed una fodera interna in tela. A fare la differenza sostanziale, però, è la catena: il modello bianco la propone in argento invecchiato, mentre quello nero in oro. Per quanto riguarda il prezzo, invece, la versione piccola è disponibile a 2.250 dollari, mentre quella media a 2.500 dollari, entrambe sul sul sito di Balenciaga.

Nonostante la virata stilistica del direttore creativo, dovuta anche alle recenti controversie di cui è stato protagonista il brand, Balenciaga non abbandona il suo amore per i volumi abbondanti e oversize. La Crush Tote Bag prosegue il percorso stilistico perpetuato da Demna Gvasalia ma si propone al pubblico con una personalità decisamente più raffinata.

Tags: moda , Fashion , Balenciaga , Demna Gvasalia , it bag