Louis Vuitton sfilerà in Italia con la collezione Cruise 2024

Continua il viaggio di Louis Vuitton con la collezione Cruise, dedicata alla mezza stagione, che porta la maison francese nelle località più esclusive e sognanti al mondo. Dopo La Jolla, in California, Louis Vuitton sceglie l’italia come meta per la Cruise 2024, che verrà svelata a maggio. Nicolas Ghesquière, direttore creativo della maison per la linea donna dal 2013, è noto per prediligere mete rigogliose e dall’architettura raffinata. Due elementi che l’hanno portato a scegliere l’Isola Bella, del gruppo delle isole Borromee nel Lago Maggiore.

L’Isola Bella è di proprietà della famiglia Borromeo, e la Cruise di Louis Vuitton marca il primo evento pubblico di interesse globale autorizzato dal Principe Vitaliano e la moglie Marina, sull’isola. L’ultimo evento di grande risonanza risale al 2004, con il matrimonio di Lavinia Borromeo Arese Taverna e John Elkann. Tra le bellezze dell’isola, oltre alla geometria barocca e i giardini curati minuziosamente, spicca Palazzo Borromeo, un edificio seicentesco con 20 stanze e oltre 100 dipinti italiani di grande rilievo. Al centro dell’isola si trova invece Teatro Massimo, decorato con obelischi e statue. I prossimi mesi di Louis Vuitton saranno dedicati ai viaggi, con lo show pre-fall del 29 aprile programmato a Seoul – la prima sfilata in assoluto del brand dedicata ad una collezione pre-fall – e il successivo arrivo in Italia, il 24 maggio.

La pre-fall di Louis Vuitton sarà disponibile nei negozi il 19 maggio, mentre la Cruise 2024, presentata sull’Isola Bella, approderà in store a novembre. Insieme a Louis Vuitton, molti brand europei hanno ricominciato a prediligere gli show itineranti per la collezione Cruise, tra cui Gucci, che ha scelto Seoul per il prossimo maggio, Chanel a Los Angeles e Max Mara a Stoccolma.

Tags: Cruise 2024 , Isola Bella , moda , Fashion , Louis Vuitton