Crocs, gli stivali Echo con la suola chunky

Siete abituati ad associare Crocs solamente a zoccoli e ciabatte? Con i nuovi drop, il brand è pronto a stupirvi in vista dell’inverno. Dopo le collaborazioni con Balenciaga e MSCHF, sembrerebbero essere proprio gli stivali, infatti, il nuovo modello di punta del brand. In perfetto timing con l’arrivo dell’autunno, Crocs ha realizzato un paio di stivali dalla suola chunky che si ispirano al modello Echo, lanciato per la prima volta a novembre 2022 con una classica silhouette slip-on. Che ora si trasforma nell’Echo Boot, lo stivale in gomma massiccio con un sistema di allacciatura avvolgente, disponibile sul sito di Crocs in nero, crema e oliva.

Il gambale dello stivale è dotato di un’allacciatura regolabile con alamari, mentre la suola imponente è realizzata in resina schiumosa “Croslite”. La tomaia è invece realizzata in tessuto, gomma termoplastica e poliuretano. Le scarpe sono dotate, inoltre, di una fodera in poliestere. Ma gli Echo Boot non sono gli unici stivali chunky proposti da Crocs, in vista della stagione invernale. Il brand, infatti, propone altri tre modelli di stivali chunky: lo Stomp Lined Boot, con bordatura in ecopelliccia, lo Stomp Puff Boot, con fodera trapuntata, e il Duet Max Boot, con gambale imbottito.

È da tempo, ormai, che Crocs ha ampliato il proprio range di modelli, ma senza mai abbandonare la classica slip-on. Gli stivali potrebbero essere la silhouette più accattivante del momento, per il brand del Colorado, visto il crescente interesse nei confronti delle calzature chunky dal look esagerato, come gli Yellow Boots realizzati con MSCHF.

Crediti foto: profilo Instagram @le.syndrome

Tags: Fashion , Crocs , ugly fashion , moda