Couple goals: vestirsi uguali è la nuova dichiarazione d’amore

Ci sono coppie che preferiscono la privacy, e altre che non vedono l’ora di gridare al mondo il loro amore. Oggi ci occuperemo di quest’ultima categoria, focalizzandoci su un trend che, negli ultimi tempi, sta spopolando sempre di più. Stiamo parlando dei look coordinati, una tendenza che porta le storie d’amore a un livello successivo, passando anche per il guardaroba. Ricordate il total denim di Justin Timberlake e Britney Spears agli American Music Awards del 2001? Visto il finale della storia, non si può certo dire che le coppie che si vestono insieme, rimangano insieme. Tuttavia, il loro esempio non è stato da monito per una serie di star che, negli anni, hanno deciso di matchare gli outfit per evidenziare il proprio legame. Tra queste, in un cameo delle due popstar, anche Katy Perry e Riff Raff, che nel 2014 hanno ricreato il matching game in denim in modo ancora più appariscente.

Secondo alcuni studi, il desiderio di vestirsi coordinati al proprio partner nascerebbe dalla necessità di sentirsi in simbiosi con la persona amata. È (stato) il caso di Angelina Jolie e Billy Bob Thornton, che negli anni 2000 hanno sfoggiato entrambi i pantaloni in pelle, scambiandosi effusioni sul red carpet. Più timidamente, anche Bad Bunny e Kendall Jenner, nel corso della loro frequentazione, stanno sfoggiando stivali animalier coordinati e top di Jean Paul Gaultier. Impossibile poi non citare Victoria e David Beckham, che da oltre 20 anni celebrano il loro amore anche attraverso i look, come quel total leather del 1999, al Versace Club Party. Ton sur ton per Rihanna e A$AP Rocky, alla première di “Black Panther”, mentre Joe Jonas e Sophie Turner al MET Gala 2019 hanno scelto due look multicolor di Louis Vuitton.

Sul podio delle coppie matchy del momento ci sono Justin Bieber e Hailey, entrambi appassionati di look oversize e unisex, così come Travis Barker e Kourtney Kardashian, che più volte hanno sfoggiato look identici. Ma il primo posto va indubbiamente a Kanye West e Bianca Censori, che da mesi ci deliziano con outfit coordinati ai limiti del bizzarro, tra collant e accessori tecnici.

Tags: Fashion , streetstyle , celebrities , matchy , moda