Consigli semiseri su come vivere la tua “Hot Summer” come una vera Italian Girl

Passano gli anni ma l’estate italiana rimane ancora il più conclamato desiderio di tantissimi, affascinati dal Bel Paese che proprio durante la stagione estiva assume quelle connotazioni iconiche che l’hanno reso leggendario nel mondo. Sarà per quel esprit di “Dolcevita”, sarà perché il cibo è squisito, sarà che c’è solo l’imbarazzo della scelta per le spiagge più belle, ma l’Italia resta ancora la meta del cuore, dei turisti stranieri ma anche degli italiani stessi, che scelgono di trascorrere qui le proprie ferie. Del resto, l’Italia resta un’inesauribile fonte di scoperte da esplorare, nuovi sapori da gustare, e nuove emozioni da vivere, che non è necessario andare dall’altra parte del mondo per godersi un’estate da sogno.

E se proprio in questo periodo sui social impazzano consigli sulla “Hot Girl Summer”, noi abbiamo deciso di dispensarvi dei consigli semiseri in pieno Italian Style, prendendo spunto da alcune delle nostre intramontabili icone del cinema, della musica e dello spettacolo. Il cinema del passato ha letteralmente fatto sognare centinaia di ragazze con storie d’amore ambientate sullo sfondo delle battigie della penisola, tra baci al sapore di sale e gelati alla fragola; ma ciò che continua a sedurre il mondo intero sull’essenza dell’italianità, è anche quel modo di saper godere dei piaceri della vita con semplicità, lo stile inconfondibile anche sotto l’ombrellone, le hit che fanno da sottofondo a settimane di sole e divertimento. Insomma, non è necessario trovare l’anima gemella per essere felici, comunque trascorrerete la vostra estate in Italia sarà sempre un’esperienza memorabile.

 [📷 Getty Images; Photo 12, Alamy / IPA]

Tags: Sophia Loren , Raffaella Carrà , Sabrina Salerno , Monica Vitti , Gina Lollobrigida , Patty Pravo , Hot Summer , Italian Girl , Claudia Cardinale , Stefania Sandrelli