Coca Cola: al via la partnership quinquennale con Microsoft Corp

La collaborazione che non ti aspetti? Quella tra la Coca Cola Company e Microsoft Corp, che hanno annunciato una partnership per i prossimi cinque anni volta al supporto dell’avanzamento delle nuove tecnologie.

Con un’importante mossa strategica, Coca-Cola investirà $1.1 miliardi su Microsoft Cloud e le sue capacità di intelligenza artificiale generativa. Attraverso la partnership, le aziende sperimenteranno insieme nuove tecnologie rivoluzionarie come il servizio Azure OpenAI per sviluppare casi d’uso innovativi di intelligenza artificiale generativa in varie funzioni aziendali e mirando a semplificare le operazioni, sfruttando strumenti come Microsoft 365 Copilot per aumentare la produttività sul posto di lavoro.

I dirigenti di entrambe le società hanno espresso entusiasmo per il potenziale della partnership di trasformare Coca-Cola in un’impresa più agile, efficiente e innovativa. Questo accordo non solo amplia una collaborazione iniziale da 250 milioni di dollari, ma segna anche un passo significativo nel più ampio percorso di trasformazione digitale di Coca-Cola.

Judson Althoff, vicepresidente esecutivo e direttore commerciale di Microsoft, si è dichiarato orgoglioso «di supportare Coca-Cola mentre continua ad abbracciare l’era dell’intelligenza artificiale» in particolare per soluzioni come Azure OpenAI Service e Copilot di Microsoft 365.

John Murphy, presidente e direttore finanziario di The Coca Cola Company, ha invece dichiarato che «Questo nuovo accordo si basa sul successo della strategia di partnership di Coca-Cola con Microsoft, dimostrando il nostro impegno verso la continua trasformazione digitale».

D’altronde l’intelligenza artificiale è una tecnologia su cui Microsoft sta dichiaratamente investendo da un po’, ed è normale che arrivino sempre più partner.

Tags: Microsoft , Coca Cola