Charli XCX: per il video del nuovo singolo ha convocato tutte le “it girls” più cool dei social e non solo

Si chiama “Brat” il nuovo album di Charli XCX e verrà rilasciato ufficialmente il 7 Giugno, ma nel frattempo i singoli della cantante ne stanno anticipando la vibe elettrizzante e super sexy. Ultimo in ordine di uscita il brano “360” che sta facendo molto parlare di se su tutti i social proprio per il cast dell’intero video: un’attrice di culto come Chloë Sevigny, Julia Fox, l’influencer e modella Gabriette, Emma Chamberlain, Rachel Sennott (Shiva Baby, Bottoms, Finalmente l’alba), l’attrice di Euphoria Chloe Cherry, Richie Shazam, e modelle come Anna Collins, Alex Consani, Matisse Andrews, Tess McMillan, Salem Mitchell, Hari Nef e personalità del web come Quenlin Blackwell, Blizzy McGuire, un raduno tutto al femminile che trasuda coolness da ogni cm.

Un esercito di “baddies” che dalla tavola di un ristorante, fino a situazioni più assurde come i corridoi di un ospedale, una palestra o un parcheggio “on fire”, non fanno nient’altro che esprimere se stesse, tra ribellione, divertimento, calici di vino e sigarette. I look sono ovviamente studiatissimi e rispecchiano tutte le tendenze del momento, dalle collant portate al posto dei pantaloni, alle canotte bianche indossate come elemento imprescindibile di seduzione, ma anche pelle, elementi in pelliccia, slipdress e accenni goth. “Hot ma in a scary way”, questa la definizione dalla cantante in merito al video, che è stato girato dal filmmaker Aidan Zamiri e che può essere considerato una sorta di nuovo manifesto femminista, sfruttando proprio la popolarità delle protagoniste.

A ben pensarci, tutte le “It-girls” selezionate per questo video condividono non soltanto un’immagine cool e appealing ma anche una forte personalità, controversa, ironica, spiazzante, sicuramente sexy. Che sia questo il futuro della femminilità contemporanea? Sfacciatamente sensuale ma sempre e comunque divertente.

[📷 Instagram charli_xcx]

Tags: Charli XCX , 360 , Brat