Carlo Conti sarà il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo nel 2025 e nel 2026

Dopo le 5 edizioni da record del Festival di Sanremo, condotte e dirette da Amadeus, si apre un nuovo capitolo in Rai. Il Servizio Pubblico ha infatti annunciato poco fa che il nuovo direttore artistico e conduttore della kermesse sarà Carlo Conti. L’annuncio al TG1, a cui è seguita una nota, ufficializza quindi le voci delle ultime settimane che davano per certo il ritorno del conduttore toscano.

«Sarà Carlo Conti il nuovo Direttore artistico e conduttore del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Una decisione unanime dei vertici aziendali, l’Amministratore delegato Roberto Sergio e il Direttore generale Giampaolo Rossi di concerto con il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea», si legge nella nota. Un accordo che non riguarderà solo il 2025, ma anche il 2026, come annunciato sempre dalla Rai.

«Per i prossimi due anni Conti sarà al timone del più importante evento multimediale nazionale organizzato dalla Rai e dal Comune di Sanremo. Per il conduttore non si tratta di un semplice ritorno al Festival ma di una nuova sfida che, come obiettivo, ha quello di continuare a promuovere e valorizzare le nuove tendenze, cosi come fece nelle tre edizioni di successo, dal 2014 al 2016, che vide lanciare artisti oggi protagonisti della musica italiana». Tutto pronto quindi per una nuova era, dopo il passaggio di Amadeus sul Nove. «Il Direttore artistico è già al lavoro per un Festival con tante sorprese e novità», si legge in conclusione.

[📸 MDPhoto / IPA]

Tags: Sanremo , carlo conti , Sanremo 2025