Calvin Klein, Veronica Leoni è la nuova direttrice creativa del brand

Si apre una nuova era per Calvin Klein. Dopo una pausa di 5 anni dal mondo delle collezioni di moda, è di questa mattina – 30 maggio 2024 – la notizia riportata da “WWD” che annuncia una nuova direzione creativa del brand. Si tratta di Veronica Leone, romana laureata in lettere e founder del brand Quira, nato nel 2021 e caratterizzato da uno spirito contemporaneo che la designer potrebbe portare proprio nel nuovo Calvin Klein.

Veronica Leoni collaborerà a stretto contatto con Eva Serrano, presidente globale del brand parte di PVH Corp, per la collezione, che tornerà a sfilare nell’autunno 2025, e anche per creazioni da red carpet, secondo quanto riportato dal portale.

Giovane ma con un curriculum di spicco, Veronica Leoni è stata finalista dell’LVMH Prize nell’edizione del 2023, oltre ad aver lavorato per brand come Jil Sander, Celine, Moncler e più recentemente per The Row, dove è stata direttrice del womenswear e menswear design, e pare che si trovi ancora in ottimi rapporti con le gemelle Olsen.

[📸 LinkedIn: Veronica Leoni]

Tags: Calvin Klein , Veronica Leoni