Caitlin Clark, la cestista batte record su record: la sua maglietta è la più venduta di sempre per una scelta al draft WNBA

Parlano tutti di lei. L’astro nascente della pallacanestro femminile americana Caitlin Clark è balzata agli onori della cronaca non solo per il suo talento, ma anche per essere stata il pick numero 1 nel draft della WNBA. È così che è passata dall’Iowa all’Indiana. Il suo percorso nei campionati universitari è sotto gli occhi di tutti, tanto da essere considerata da molti come la migliore della storia in quella categoria. Solo ieri, 15 aprile 2024, la cestista 22enne è salita sul palco di New York sorridente, prima di abbracciare il commissario Cathy Engelbert e mostrare la sua nuova maglia dei Fever.

Ma mentre l’attesa per il suo esordio aumenta, lei continua a far parlare di sé non solo per le sue doti, ma anche per altro. Prima di tutto per l’outfit che ha sfoggiato durante il draft che ha ufficializzato il suo passaggio a Indiana. Un completo firmato Prada che ha fatto parlare tutti, tanto da portare il portale Business Insider a fare un calcolo del valore dell’abito sfoggiato durante il memorabile momento. 17.000 dollari tra il top corto, una camicia di raso, una minigonna in doppio raso e le décolleté slingback. Il portale statunitense ha calcolato che il valore dell’outfit sfoggiato dalla Clark equivale al 22% del suo stipendio al primo anno tra i professionisti. Minuzie, insomma, perché la portata mediatica e sportiva della cestista, è talmente grande da aver già infranto altri record.

Come quello sul merchandising. Come riportato da TMZ, la maglietta della superstar del basket è la più venduta di sempre per una prima scelta al draft. Un dato storico che non fa altro che aumentare l’attesa e l’eccitazione per vederla in campo, a macinare punti su punti e, magari, a vincere insieme alla sua nuova squadra.

[📸 Alamy / IPA; fanatics.com]

Tags: basket , Caitlin Clark , WNBA , Indiana Fever