Buon compleanno alle gemelle Olsen: dal cinema alla moda, la versatilità è questione di dna

Con un debutto ad appena 9 mesi di vita, da “Matrimonio a 4 mani” a “Due Gemelle a Roma”, Mary Kate e Ashley Olsen sono state tra le le baby star hollywoodiane più famose degli anni ’90 e 2000, tanto da ricevere una stella sulla Walk Of Fame nel 2004.Poi un progressivo ma inesorabile addio alle scene; c’è chi comincia a definirle le nuove “Bad Girls”, e le foto che le ritraggono nelle diverse occasioni mettono in risalto l’impeccabile e unico gusto nel vestire. Diventano le promotrici indiscusse del Boho-Chic, con un sapiente mix di capi oversize, accessori vintage, pizzi d’impronta goth e vittoriana, ma anche maxi luxury bag portate con disinvoltura e flat shoes. Non c’è un Met Gala, una première o una sfilata dove non si facciano riconoscere per il look unico, uguale a nessun’altra celebrity.

Una passione sempre più viscerale quella per la moda, che spinge le due sorelle a lanciare nel 2006 il loro marchio ufficiale, The Row. Le due vogliono sottolinearlo subito: non si tratta del solito brand fondato da personaggi famosi, vogliono fare le cose sul serio, ma soprattutto vogliono farle bene. Da qui la scelta di non chiamare la linea con il proprio nome, ma facendo riferimento alla famosa Savile Row di Londra. Minimalismo, sartorialità estrema, qualità impeccabile, il marchio che è diventato il lavoro full time delle due gemelle, ormai imprenditrici, è un progetto contemporaneo, lineare e poetico, concettuale quanto basta ma anche estremamente portabile. Con una comunicazione poco urlata ma sofisticata – ha fatto discutere la scelta di proibire l’uso dei telefoni all’ultima sfilata FW25- The Row è tutt’oggi annoverato tra i brand di punta della Paris Fashion Week. Lo stile di Ashely e Mary Kate ha ovviamente seguito a ruota l’evoluzione del brand: un tripudio di “Quite Luxury” di cui, anche questa volta, sono state precorritrici in tempi non sospetti, tra cappotti strutturati, camicie maschili e pantaloni palazzo, indossati con la tipica nonchalance effortless chic a cui ci hanno abituate da anni.

[📷 Getty Images; Abaca Press, ZUMA Press, Tsuni, UPI, Alamy / IPA]

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