Brunello Cucinelli, oltre € 309 mln (+ 16.5%) di ricavi netti nel primo trimestre 2024

Risultati positivi per Brunello Cucinelli, che ha condiviso i risultati finanziari relativi al primo trimestre del 2024. Una crescita del 16.5% rispetto al primo trimestre del 2023, tradotta in ricavi netti pari a 309.1 milioni di euro.

Il brand espressione del quite luxury per eccellenza, espressione di esclusività, rarità, lifestyle e Made in Italy di alta artigianalità e manualità afferma in una nota stampa di aver registrato risultati molto positivi in tutte le aree geografiche – registrando ricavi pari al +19,5% per le Americhe, +13,9% per l’Europa e +16,0% per l’Asia -e canali distributivi.

Brunello Cucinelli, presidente esecutivo e direttore creativo della casa di moda, ha commentato: «Il primo trimestre di quest’anno si è chiuso con ottimi risultati di vendita che ben descrivono il favore che le nostre collezioni ed il nostro lifestyle stanno raccogliendo in tutto il mondo. La bellissima raccolta ordini sulle collezioni autunno-inverno 2024, sia uomo che donna, e la forte positività dei commenti dei giornalisti internazionali e dei grandi multibrand sul nostro stile di “lusso gentile” ci portano a ribadire con rinnovata convinzione le nostre aspettative, per l’intero anno 2024, di una crescita dei ricavi nell’intorno del 10% e di un sano e giusto profitto. Siamo molto fiduciosi che la ricerca di un prodotto bello, ben fatto, esclusivo e raro sia destinata a continuare nel tempo, riconoscendo l’altissimo valore del lavoro manuale ed artigiano. Vorrei concludere questo documento di natura economica con una breve nota umanistica: in questi tempi, giorno dopo giorno, ormai da un tempo che appare troppo lungo, l’umanità assiste attonita a più di un conflitto tanto inaspettato fra persone umane, io penso tra sorelle e fratelli, ma sono certo che il buon senso e l’armonia universale torneranno a guidare le azioni di chi ha la responsabilità di raggiungere un destino comune potenzialmente ricco di lietezza: ispirato dal mio maestro Pitagora il mio augurio è che il Creato aiuti questo risveglio in ogni parte del mondo!».

[📸 IPA]

Tags: Brunello Cucinelli