Nel corso del weekend appena terminato, hanno iniziato a diffondersi alcune voci relative al fatto che la famiglia di Britney Spears si sarebbe detta “terrorizzata” dalla possibilità che la cantante stia facendo uso di metanfetamine e che possa “morire come Amy Winehouse”. In in una nuova intervista con Daphne Barak per il “Mail On Sunday”, infatti, l’ex marito di Britney e padre dei suoi figli, Kevin Federline, avrebbe affermato: «Temo che sia sotto metanfetamina, ho pregato che qualcuno lo rendesse pubblico e che si svegliasse. È terrificante. È la madre dei miei figli. Ogni volta che squilla il telefono, temo che ci saranno notizie devastanti. Non voglio che i ragazzi si sveglino una mattina e scoprano che la madre ha preso un’overdose».
Come si legge sul portale, inoltre, «vari membri della famiglia [di Britney] affermano che vorrebbero mettersi in contatto con lei, ma dichiarano che non dipende più dalle loro cure e ora dipende invece da un entourage di potenti consiglieri, con quelli che una volta erano più vicini a lei che non sono in grado di farcela» sottolineando così la preoccupazione delle persone più care alla cantante per il difficile e pericoloso periodo che, a detta loro, starebbe attraversando.
Tramite un post pubblicato sul suo profilo Instagram a seguito di tali dichiarazioni, è stata la stessa Britney a rispondere a quanto affermato, scrivendo: «Il fatto che la gente insinui cose che non sono vere è così triste. Forse non sono loro che dicono queste cose perché per me non ha senso che le dicano. Con Preston che dice “lei deve ascoltarci prima che sia troppo tardi”. Non vi ho mai visti ragazzi (…)» prosegue riferendosi ai figli, «Ma il giorno in cui gli ho detto che volevo vedervi di più, non vi ho più rivisti. Mi rattrista perché ho cercato così tanto di rendervi le cose belle e non è mai andato abbastanza bene. Quindi voi ragazzi fate le cose alle mie spalle e parlate di me, mi spezza il cuore e la notizia è così becera. Ho sempre avuto la sensazione che le notizie mi volessero colpire. È triste perché tutti parlano come se fosse giusto inventarsi bugie fino a questo punto (…). Speriamo che sia solo una notizia odiosa e né Kevin né Preston abbiano detto una di queste cose. In ogni caso, me la caverò».