Bottega Veneta, secondo round dell’autunno-inverno 2023 a Pechino

Bottega Veneta vola verso nuovi orizzonti: dopo aver presentato l’autunno-inverno 2023/2024 durante la settimana della moda di Milano, la maison diretta da Matthieu Blazy riproporrà la collezione a Pechino. Il “secondo debutto” nella capitale cinese avverrà il prossimo 20 luglio e rafforzerà la potenza della maison italiana in Cina.

Durante la scorsa fashion week milanese dedicata alla moda femminile, Bottega Veneta ha portato in scena uno show dalle mille sfaccettature, con il minimo comune denominatore dell’ artigianalità. Tra i tagli abbondanti dell’officewear e i seducenti e raffinati slip dress, la maison ha puntato i riflettori sulla pelle, elemento signature della personalità di Bottega Venega. Per l’autunno-inverno 2023/2024, Matthieu Blazy ha dimostrato anche un forte desiderio di sperimentazione attraverso layering, texture tridimensionali e volumi inaspettati. Ora, in occasione dell’arrivo a Pechino, la maison aggiungerà alla collezione alcuni nuovi look appositamente studiati per il mercato locale, attingendo alla tradizione cinese e alla storia della capitale.

Bottega Veneta prosegue ciò che ha iniziato in occasione del Capodanno Cinese del 2022, con una campagna omnichannel dal grande valore simbolico. Per l’occasione, infatti, la Grande Muraglia Cinese si è decorata di verde e arancione (colori chiave della maison italiana) lanciando un messaggio di auguri per l’anno della Tigre su un maxischermo a sviluppo longitudinale. Per il Capodanno Cinese di quest’anno, invece, il brand ha realizzato un cortometraggio diretto da Jess Jing Zhou, intitolato “Reunion in Motion”, focalizzandosi sull’importanza della famiglia.

Tags: moda , Fashion , Bottega Veneta , Cina