Big Scrunchies: gli elastici per capelli si fanno sempre più grandi e sono l’accessorio perfetto per cambiare hairstyling senza andare dal parrucchiere

The bigger the better ci verrebbe da dire. Si perché gli scrunchies, ovvero gli elastici per capelli che negli ultimi anni sono diventati sempre più popolari, per l’estate 2024 si fanno XXL, diventando un vero e proprio alleato per chiunque voglia dare un touch diverso al proprio hairstyling, ma senza ricorrere al parrucchiere.

Le temperature estive a volte ci rendono insofferenti, soprattutto se si hanno i capelli lunghi, e per questo gli elastici per capelli rappresentano un diversivo funzionale, e non solo, contro il caldo. Facilissimi da utilizzare, si adattano ad ogni tipo di capello, e sono perfetti su diversi tipi di acconciatura: dalla classica ponytail, al “Messy Bunny”, ovvero lo chignon dall’allure disordinata che sta spopolando ultimamente sui social, all’ormai celebre “Sleek Bun” da ballerina, tanto amato da Hailey Bieber e Lily Rose Depp, ma anche su trecce lunghe lasciate morbide, conferiscono un tocco personale qualunque hairstyling si voglia sperimentare. Dal mare alla lezione di pilates, c’è chi li colleziona e chi li tiene in borsetta per ogni emergenza.

In raso o in velluto, in spugna o a fantasia stile vichy o decorati con fiori e perline, al momento quello più gettonato risulta quello sfoggiato da Bella Hadid durante il suo soggiorno a Cannes: XXL, effetto fisarmonica, vagamente spagnoleggiante, ci riporta immediatamente ad un immaginario mediterraneo, tra flamenco e spensierata ma seducente femminilità. La top model ci ha dimostrato ampiamente che può essere davvero cool, e può essere indossato anche abbinato ai look più ricercati.

Anche se al momento sembrano acquistabili praticamente ovunque, gli scrunchies conservano anche un asset più artigianale: i più belli e preziosi sono infatti quelli realizzati nelle piccole mercerie, con tessuti di prima qualità realizzati a mano, o da brand emergenti che hanno fatto proprio di questi accessori il main core del proprio business.

Ogni tanto basta davvero poco per sentirsi diverse.

[📷 WENN.com / IPA]

Tags: Big Scrunchies