Dopo un periodo di pausa dal mondo della moda a causa della malattia di Lyme, Bella Hadid è ufficialmente tornata in scena, con una campagna che la ritrae con un inaspettato look futuristico. Marc Jacobs ha trasformato la modella 26enne in un alieno pelato con l’aiuto dell’intelligenza artificiale, in una serie di scatti di Carlijn Jacobs dedicati alla linea autunnale di Heaven, con lo styling di Danielle Emerson. Nelle immagini, Bella Hadid posa accanto a modelli androidi e abbina i look della nuova collezione ad armature robotiche metalliche.

La nuova campagna di Heaven by Marc Jacobs è incentrata sul “Kiki Group”, una gamma di abbigliamento prêt-à-porter e accessori in chiave anni 2000 che fondono la nostalgia con l’ispirazione futuristica. Come suggerisce il nome della nuova collezione, l’autunno 2023 di Heaven celebra l’iconico Kiki Boot, ma fa un ulteriore passo avanti espandendo la silhouette in una linea esclusiva, composta da top, minigonne e borse caratterizzate dalla chiusura a fibbia dello stivale. Per la linea autunnale, Marc Jacobs ha collaborato con l’artista newyorkese Eri Wakiyama, nota per le sue composizioni e strutture su larga scala, e con Linz Shelton – nota anche come Cuffz by Linz – che ha rilanciato la sua iconica borsa Cuffz che negli anni 2000 ha fatto breccia nel cuore di Paris Hilton.
La liaison tra Marc Jacobs, Bella Hadid e gli alieni non si limita solamente alla nuova collezione di Heaven. L’anno scorso, in occasione della sfilata del designer alla New York Public Library per l’autunno-inverno 2022/2023, la top model ha calcato la passerella con un look punk inaspettato, con frangia sagomata, sopracciglia decolorate e hairstyle rasato ai lati. Un beauty look condiviso dalla sorella Gigi Hadid, e che richiama l’immaginario sci-fi di “Dune” e Rooney Mara in “Millenium”, sottolineando la versatilità delle due top model.