Balenciaga annuncia la collaborazione con Need For Speed

L’universo Balenciaga continua a espandere i propri orizzonti e questa volta esce dal mondo fisico annunciando una nuova speciale collaborazione con Need For Speed, la celebre serie di videogiochi automobilistici pubblicati da Electronic Arts a partire dal 1995. Come annunciato dall’account Instagram Demnagram, la collaborazione debutterà esclusivamente in Cina, con un successivo rilascio in diverse regioni nei prossimi mesi del 2024.  

La maison guidata da Demna Gvasalia sarà quindi la protagonista delle gare stradali automobilistiche del celebre videogioco, sancendo ulteriormente il legame con il mondo del gaming. Tra le numerose iniziative di Balenciaga, infatti, quelle che riguardano i videogiochi sono presenti già da diversi anni, permettendo agli utenti di interagire con la maison attraverso lo schermo e definire ancora meglio la portata di un brand che non si ferma agli abiti, abbracciando la contemporaneità a 360 gradi. 

Dal mini videogame lanciato alla fine del 2023 per promuovere la collezione Skiwear, appositamente sviluppato per la maison che permetteva agli utenti di scegliere due avatar animati che indossano le tute da sci e l’attrezzature tecnica appena lanciate, fino a quello lanciato nello stesso anno chiamato “Regenerative Agriculture Experience”, lanciato in occasione della Giornata della Terra, un’esperienza digitale di realtà aumentata in cui, affiancati da un agricoltore virtuale esperto, gli utenti hanno potuto prendersi cura di un appezzamento di terreno apprendendo tecniche che migliorano la salute del suolo.

[📸 Instagram: balenciaga]

Tags: Balenciaga , Need For Speed