Balenciaga svela i primi item della Spring 25: la Garde Robe Shirt Bag sarà la prossima it-bag?

Tra soli tre giorni, il 30 maggio 2024, Balenciaga svelerà la Spring 25 nella cornice di Shanghai, rafforzando il proprio legame con la Cina. Nel frattempo il brand, come ormai di consueto poco prima delle sfilate, ci anticipa alcuni degli item che presto vedremo in passerella, aumentando l’hype intorno allo show ma anche mostrando ancora una volta la visione unica del direttore creativo Demna Gvasalia. 

Se prima della Winter 24 il brand ci aveva mostrato un paio di occhiali da sole a maschera dal design bold e futuristico dal nome “24/7 Mask”, poi indossati da Kim Kardashian e rapidamente finiti sold-out dopo lo show, questa volta il brand presenta alcuni item dal sapore di statement. Dalla Shopper Sneaker Box ai Giant Bootie dalla platform enorme, fino alla Garde Robe Shirt Bag, ovvero una shopping bad che prende le sembianze di una camicia e che vende gli elementi caratteristici dei due capisaldi dell’abbigliamento. Dal poplin esterno tipico delle camicie alla fodera, che invece è in pelle, hardware in argento e chiusura con bottoni.

Sempre in bilico tra ironia e critica alla società contemporanea innegabilmente legata al consumismo, le creazioni di Demna Gvasalia fanno discutere, ma registrano anche guadagni incredibili: sarà così anche per gli item che presenterà nella prossima Spring 25?

[📸 Instagram: balenciaga]

Tags: Balenciaga , Demna Gvasalia