Balenciaga, il nuovo flagship a Tokyo che ospiterà una mostra di abiti vintage e ceramiche giapponesi

Da sempre game changer in fatto di avanguardia nel design e nella comunicazione, Balenciaga stavolta guarda lontano, raggiungendo Tokyo con un nuovo flagship store pronto per l’apertura di domani, sabato 27 aprile 2024. 

Storia e modernità, con un pizzico di gastronomia: sono questi gli ingredienti del nuovo store di oltre 620 metri quadrati caratterizzato da un design dal sapore brutalista e industrial che vede protagonisti materiali come il cemento e l’acciaio, ma durante l’inaugurazione saranno addolciti dai dolci tradizionali wagashi con tanto di logo della maison. Oriente e Occidente si fondono tramite una mostra temporanea intitolata “Dresses Beyond Time” con protagonisti 13 rari abiti couture del fondatore Cristóbal Balenciaga, e pubblicizzata come la prima mostra del genere al di fuori di Parigi.

In onore alle usanze giapponesi verranno inoltre vendute qualità limitate di ciotole e vasi da te in ceramica realizzati da Ginza Kuroda Touen, una galleria d’arte giapponese fondata nel 1935 e specializzata in ceramiche e oggetti d’antiquariato moderni e contemporanei. 

[📸 balenciaga.com]

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