Chi non ricorda il bacio saffico tra Madonna e Britney Spears o Kanye West che interrompe Taylor Swift durante la premiazione? E siamo onesti: chi dice di non ricordarsi Lady Gaga vestita letteralmente di carne, mente. Perché? Perché gli MTV Video Music Awards sono da sempre molto più di una semplice premiazione.
Insomma, star di Hollywood che giocano, scherzano e litigano con le celeb della musica internazionale; outfit pazzeschi e spesso al di là di qualsiasi immaginazione, performance che prevedono serpenti e un atteggiamento sempre e comunque irriverente e fuori dagli schemi. Per questo, i VMAs, fin dalla loro prima edizione il 14 settembre del 1984 al “Radio City Music Hall” di New York, rappresentano un vero fenomeno culturale e sociale e i suoi protagonisti sono destinati a restare nella memoria collettiva.
E visto che questa notte si terrà l’edizione del 2023, abbiamo deciso di raccogliere alcune situazioni che hanno contribuito a rendere gli MTV Video Music Awards un pilastro della cultura pop.
Quali sono stati secondo voi i momenti più indimenticabili?