ATP Montecarlo, Tsitsipas batte Ruud in finale sotto gli occhi di numerosi ospiti illustri

Nella giornata di ieri, domenica 14 aprile 2024, il tennista greco Stefanos Tsitsipas ha trionfato contro Casper Ruud nella finale dell’Atp di Montecarlo, portando così a casa il titolo per la terza volta. Al suo successo numero 11 in carriera, Tsitsipas ha vinto grazie al punteggio di 6-1, 6-4 tornando così anche nella Top 10 del ranking ATP, ovvero al numero 7 a partire da oggi, per poi scrivere sulla telecamera dopo la vittoria: “Il destino aiuta gli audaci”.

«È stato difficile tornare a vincere grandi tornei» ha dichiarato il campione al termine della gara, come riporta la “Gazzetta dello Sport”, «Non posso che ringraziare la mia famiglia, tutti quelli che mi sono stati vicino e, se c’è, anche un dio. Il terzo forse è il più bello di tutti perché c’è stato tanto lavoro dietro. Non ho mai mollato». Inoltre, tramite il suo profilo Instagram il greco ha voluto ringraziare anche tutti i suoi sostenitori scrivendo, sotto una foto che lo ritrae con il trofeo: «Grazie per essere stati al mio fianco, non lo darò mai per scontato».

Nonostante l’assenza in finale di uno dei protagonisti indiscussi del momento, ovvero Jannik Sinner, le tribune del campo Ranieri III hanno visto la presenza di ospiti illustri accorsi per scoprire chi sarebbe stato il vincitore del match. Tra loro anche Boris Becker, Charles Leclerc, Francesco Totti, Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo, oltre al principe Alberto di Monaco e Charlène.

[📷 Crystal Pictures / IPA]

Tags: ATP Montecarlo , Stefanos Tsitsipas , Casper Ruud