Anne Hathaway parla di possibili nuovi capitoli di “The Princess Diaries” e di “Il diavolo veste Prada”

In vista della premiere del suo nuovo film “The idea of you”, Anne Hathaway è apparsa come protagonista della cover story di “VMagazine”, per cui si è aperta in una lunga intervista dove ha attraversato momenti chiave della sua carriera e alcuni dei film che hanno riscosso così tanto successo da diventare pietre miliari indimenticabili per intere generazioni.

Primo tra tutti “The Princess Diaries” del 2001, il secondo film in assoluto dove avrebbe recitato, che le è valso la notorietà mondiale a soli 17 anni, di cui ha raccontato: «Sono davvero fortunata. Il mio primo ruolo cinematografico sostanziale, il secondo film che abbia mai fatto, è stato “The Princess Diaries”. Sono stata così generosamente invitata in quel processo da Garry Marshall; ha apprezzato la mia opinione sull’essere un’adolescente e mi ha elevata a uno status così prezioso sul set che non ho mai pensato su altri set che non avessi la stessa autonomia, o la stessa capacità di collaborare. Ho sempre voluto essere piacevole. Ma ho anche sempre pensato che avere opinioni forti significasse che stavo facendo il mio lavoro». E a questo punto è immancabile la domanda su un possibile terzo capitolo della storia: «We’re in a good place», risponde Anne Hathaway, aggiungendo: «Questo è tutto quello che posso dire. Non c’è ancora nulla da annunciare. Ma siamo in un buon posto». 

E “Il Diavolo Veste Prada 2”? Chiede l’intervistatore, suo amico del college, a cui l’attrice risponde prontamente confermando quanto già detto in precedenti interviste nel corso degli anni: «Probabilmente no. Ci amiamo tutti e se qualcuno trovasse un modo per farlo, penso che saremmo tutti pazzi a non farlo. Ma ora c’è un’enorme differenza nel mondo con la tecnologia, e una delle cose di quella particolare storia è che si trattava di produrre un oggetto fisico. Ora, con così tanto digitale, sarebbe solo molto diverso. Forse io, Stanley, Emily, Meryl, Dave Frankel, Patricia Field… Dovremmo fare qualcos’altro insieme. Sarebbe divertente», ha concluso.

[📸 Sipa USA / IPA]

Tags: Anne Hathaway , Il Diavolo veste Prada , The Princess Diaries