Anitta commenta la mozione presentata contro di lei, Madonna e Pabllo Vittar per il comportamento tenuto durante uno show a Rio

Negli scorsi giorni, a seguito dello show di Madonna tenutosi a Rio De Janeiro intorno ai primi di maggio del 2024, tra le tante polemiche che si sono sollevate a seguito del concerto, anche l’esibizione realizzata dalla popstar insieme ad Anitta e a Pabllo Vittar sembrerebbe aver destato non poco sconcerto. Come riportato anche da “Folha De S.Paulo”, infatti, una commissione della Camera dei Deputati avrebbe presentato una mozione volta a ripudiare i tre artisti sopracitati per quanto accaduto durante lo spettacolo di Copacabana.

Presentato dal deputato Chris Tonietto, tale testo come riporta il portale non dovrebbe avere ripercussioni legali per gli artisti, ma si sottolinea comunque come questi abbiano messo in atto «una diffamazione della fede della maggioranza della popolazione brasiliana con il contenuto dannoso presentato con una forte inclinazione erotica». «La suddetta cantante [Madonna] utilizzava simboli ed elementi di riti satanici, in evidente scherno della religione cristiana, prevalente in tutto il Paese» si legge in un estratto della domanda. «Inoltre, il carattere di ispirazione erotica e pornografica delle sue coreografie – che simulavano posizioni sessuali e vere e proprie orge sul palcoscenico – oltre a renderli inappropriati per il pubblico più giovane dello spettacolo – che è stato trasmesso dalla televisione nazionale, seguito da milioni di brasiliani di tutte le età, compresi i bambini -, offende gravemente i principi morali della maggioranza della popolazione brasiliana».

Successivamente alla diffusione di tali commenti all’esibizione, Anitta ha voluto commentare in prima persona l’accaduto e, tramite alcune storie pubblicate sul suo profilo Instagram, ha affermato ironicamente: «Sono preoccupatissima, è tutta colpa mia». Prima di proseguire però sottolineando: «La gente ha tempo [da perdere], eh? Sono impressionata dal tempo che questa gente ha per queste cose. Ad esempio, potresti passare questo tempo ad aiutare le famiglie del Rio Grande do Sul (…). Avresti tempo per questo, vai a lavorare… Il comitato serve per lavorare. Se devi risolvere un affare serio, non hai tutto questo tempo, vero?».

[📷 Splash News, Shutterstock / IPA]

Tags: Madonna , Rio De Janeiro , Anitta , Pabllo Vittar