Alton Mason: protagonista della nuova campagna di Poster Girl, che sceglie il reality show come nuovo geniale mezzo di comunicazione

Quali sono le modalità per presentare una nuova capsule collection senza scadere nella banalità? Un pericolo certamente scampato dal brand londinese Poster Girl, famoso per il suo stile eccessivo, l’estetica camp e con accenni alla cultura Y2K, sexy e femminile in chiave ironica.

Il brand ha appena lanciato la sua nuova collezione “The Love Factory”, avallata da una campagna audace e senza precedenti, che si rifà ai reality show televisivi. La campagna, che è diventata immediatamente virale sui social, si ispira all’iconico show della ABC “The Bachelor”, dove diverse concorrenti si sfidano alla conquista di un uomo protagonista.

Il ruolo del rubacuori impenitente è stato affidato al modello e icona pop Alton Mason, ben determinato – in chiave del tutto ironica si intende – a scegliere la reginetta a cui affidare il suo cuore. Le founder del marchio, Francesca Capper e Natasha Somerville, si sono avvalse dell’aiuto del produttore esecutivo originale di The Bachelor, Zach Kozek, e della presenza di moltissime celebrities della cultura pop americana: Lana Rhodes, Kim Petras, India Love, Salem Mitchell, le gemelle Clermont solo per citarne alcune.

Tutti i protagonisti indossano i capi della nuova collezione del brand, con le silhouette tipiche alla quale ci hanno abituati: aderenze e tessuti stretch, scollature e dettagli cut-out direttamente rubati al mondo dei sexy shop e dei club notturni, mini dress e bodysuit, in un tripudio di rosa che rende l’immaginario estremamente pop e girly.

Il risultato è un mix iper credibile tra “Grande Fratello”, “The Shining”, “The Princess Diaries” e tutta quella serie di reality incentrati sui giochi di coppia e corteggiamenti che hanno popolato le tv di tutto il mondo negli anni 2000, e continuano a farlo ancora oggi riscuotendo sempre un certo successo anche se considerati spesso un tipico prodotto da trash tv.

In questo caso il brand ha dimostrato una strategia di comunicazione quanto mai efficace, innovativa, divertente e piccante quanto basta per far parlare di se e, si spera, vendere i propri items. Spesso sono proprio i marchi più giovani ed indipendenti ad attingere alle fonti creative più disparate, proprio perché liberi da grosse imposizioni e soprattutto ben decisi a conquistare un posto speciale nel cuore del pubblico, e dei futuri clienti.

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