Altagamma Digital Awards: i brand di moda premiati

La sesta edizione degli Altagamma Digital Awards, che riflette sulla leadership dei brand new settore digitale, porta sul podio Gucci, che si afferma leader indiscusso tra i brand di lusso. Il primo premio Best In Class, organizzato da Altagamma e MailUp+Contactlab va dunque al marchio Kering, mentre Bulgari si aggiudica il riconoscimento per la categoria jewelry e Kartell per il design. Posizione alta anche per Dior, che riceve il premio per la categoria lusso personale.

Tra i brand che si conquistano l’eccellenza per le relazioni digital con i clienti, sono da menzionare Moncler, Alessi, Tiffany & Co. e Poltrona Frau, mentre Burberry si distingue notevolmente sull’asse dell’offerta digitale. Nel settore alimentare e nell’ospitalità, sono stati premiati rispettivamente Illycaffè, Lungarno Collection e Verdura Resort. I riconoscimenti vengono assegnati seguendo la Digital Competitive Map, un’analisi accurata di ranking, tra le performance dei brand partner di Altagamma e dei player internazionali nei settori moda, design, gioielleria, alimentare e ospitalità nel corso di tutto il 2022. Si prendono in considerazione oltre 400 parametri digitali di ogni singolo brand nel suo cosmo virtuale, valutando le aree di miglioramento e il rapporto con la clientela digital.

«Gli Altagamma digital awards sono un’occasione di confronto fra brand di diversi settori sull’evoluzione tecnica dei loro strumenti digitali», ha dichiarato Stefania Lazzaroni, direttrice generale dell’associazione. «L’e-commerce continua a crescere con servizi al consumatore sempre più ampi e con aree di sviluppo in rapida evoluzione come il metaverso. La dimensione digitale è diventata una parte rilevante della relazione con il cliente e sinergica all’esperienza sempre centrale che si attiva nei punti di vendita fisici».

  Crediti foto: altagamma.it

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