Ormai lo conosciamo bene: il suo stile eclettico e personalissimo, ispirato agli anni passati e agli archivi storici delle maison, emerge chiaramente anche nelle sue creazioni per Valentino. Questa settimana, i riflettori sono tutti puntati su Parigi, dove è ufficialmente in corso la Fashion Week e dove si trova anche il direttore creativo della maison italiana, pronto a presentare la prossima collezione Haute Couture. Una settimana destinata a farci sognare con le proposte dei brand più amati e con la presenza delle personalità più influenti del mondo della moda e non solo.

Con il designer romano, la collezione Haute Couture di Valentino per il 2025 sarà l’unica presentata nell’anno. La maison, infatti, continuerà a valorizzare l’aspetto Couture del brand, con una lavorazione artigianale che caratterizza le collezioni di Alta Moda e che vivrà un nuovo tempo di creazione. Per questo motivo, Valentino presenterà la sua Couture una sola volta l’anno: una novità rispetto al passato, che contribuirà a esaltarne ulteriormente l’ispirazione e il valore artistico.
In attesa della sfilata, Alessandro Michele è stato avvistato a Parigi, pronto per una cena al celebre Hôtel Costes. Come sappiamo, il designer ama mixare stampe e colori per un risultato sempre audace. In questa occasione ha indossato una camicia rossa a quadri abbinata a pantaloni in velluto a coste color cammello, sneakers e un beanie in lana verde. Ha completato il look con un cappotto oversize grigio a quadri, occhiali da sole scuri e l’immancabile borsa in pelle con frange.
[📸 BACKGRID / IPA]