Alberta Ferretti: il brand collaborerà con l’Hotel de Mar Gran Meliá di Maiorca

Immaginate un brand dalla forte italianità che veste gli spazi di uno storico albergo sulle Isole Baleari, in Spagna. È quanto sta succedendo allo storico Hotel de Mar Gran Meliá a Maiorca, che per quest’estate ha scelto Alberta Ferretti per allestire i suoi spazi esterni: dai lettini, passando per le sdraio e gli ombrelloni, fino ad arrivare alle tende dei gazebo, ai divani e ai cuscini. Questa è la prima collaborazione tra il brand e l’hotel di lusso, resa ancora più significativa in quanto avviene in occasione del 60˚ anniversario dell’hotel.

L’hotel rappresenta una chicca senza tempo per Palma di Maiorca, trattandosi di un capolavoro dell’architettura spagnola che trascende la nozione classica di hotel di lusso. L’Hotel de Mar Gran Meliá, sul lungomare di Illetas, si distingue infatti per il suo design ideato dal famoso architetto catalano Josep Antonio Coderch: in virtù del suo colore e della sua struttura interamente rivestita di piastrelle marroni, è stato ribattezzato “El Chocolat”.

E ora l’Hotel sulla costa catalana si fonde al design italiano senza tempo di Alberta Ferretti, celebrando così in grande stile il suo sessantesimo compleanno. Il progetto in collaborazione è stato ideato per creare un’esperienza immersiva: secondo quanto riportato anche da “WWD”, l’obiettivo della designer italiana era quello di rispettare quanto più possibile il luogo e la natura circostanti alla struttura, adattando ad essa i suoi progetti per l’hotel.

Per la spiaggia privata antistante all’albergo, dunque, in quanto caratterizzata da rocce rosse, sono state scelte stampe tie-dye argentate e dorate, che ben si abbinano a quelle tonalità. I disegni che invece si ritrovano a bordo piscina e di fronte al mare sono di color azzurro, quasi a voler estendere anche sulla terra ferma l’essenza marina.

La collaborazione non si limita al solo ornamento. Il Beach Club dell’Hotel de Mar Gran Meliá per l’occasione è stato ribattezzato “Pool Club di Alberta Ferretti”. Non solo, la Ferretti ha anche appositamente inventato un cocktail, dal nome Alby, con vodka, menta fresca e un ingrediente segreto, che sarà servito ai clienti proprio al ristorante del pool club.

[📸 Instagram: hoteldemargm]

Tags: Alberta Ferretti , Maiorca , Hotel de Mar Gran Meliá