Il contratto tra Adidas e Kanye West è concluso, dopo un decennio proficuo, lo sappiamo. Le ultime uscite del rapper, tra dichiarazioni antisemite e attacchi frontali a celeb e anche dirigenti delle aziende con cui collaborava, Adidas in primis, sono costate carissimo. Tanto che Yeezy s’è ritrovata improvvisamente sola, perdendo l’accordo miliardario firmato con il brand d’abbigliamento tedesco. Stavolta però Adidas sarebbe in procinto di lanciare una nuova linea di sneakers, in realtà non tanto nuova, ovvero la linea Yeezy 350 V2, ma senza il famoso marchio di Ye.
L’indiscrezione l’avrebbe lanciata “We Got This Covered”, il quale ha a sua volta riportato il tweet di “SoleSavy”, che dice che Adidas avrebbe depositato il marchio SPLY-350 nel 2016, e che probabilmente verrà usato in sostituzione proprio di Yeezy, con anche i primi leak del nuovo modello orfano del brand di Kanye. Le scarpe potrebbero essere lanciate già a gennaio, secondo Ovrnundr, al prezzo di 230 dollari.
Una nuova mossa che farà arrabbiare, molto probabilmente, ancora una volta Kanye West. Con lui Adidas aveva in essere un accordo annuale da $ 220 milioni, dal valore totale di $ 1,5 miliardi. Il 25 ottobre quest’accordo è stato annullato dal brand con le tre strisce, pochi giorni dopo che Balenciaga e GAP decidessero di fare la stessa cosa.