AC Milan, a vedere la vittoria contro il Bologna a San Siro c’era un tifoso in più: il pilota di F1 Yūki Tsunoda

La magia di San Siro è indescrivibile. Più di qualsiasi altro evento sportivo, più di qualsiasi altro luogo, più di qualsiasi altra cosa. La casa dell’AC Milan, ieri, domenica 14 settembre 2025, si è ridipinta di rossonero per ospitare, durante la terza giornata di Serie A, il Bologna. Una partita importantissima per gli uomini di Massimiliano Allegri, chiamati a una sfida ormai di cartello, visti gli scontri degli ultimi anni. Una serata importante. Non solo per l’importanza della sfida, ma anche perché coincideva con la prima partita da neo-quarantenne di Luka Modrić. Ed è proprio il campione croato il protagonista del gol della vittoria per i rossoneri, che si sono portati a casa i 3 punti.

Un tifoso speciale in più

Un gol di precisione, da vero Pallone d’Oro – che ha vinto nel 2018 – e che ha fatto esultare i circa 70 mila di San Siro, accorsi per dare il loro contributo alla squadra di Allegri, allenatore dei rossoneri dopo 11 anni dall’ultima volta. Ma in mezzo ai tanti cuori rossoneri, per questa serata speciale, c’era un tifoso speciale in più: stiamo parlando di Yūki Tsunoda. Il campione di Formula 1, pilota della scuderia Red Bull, è stato di recente protagonista del prestigioso Gran Premio di Monza lo scorso weekend. Una presenza italiana dovuta agli impegni sportivi, che però si è allungata anche con una visita di piacere alla squadra rossonera, nel Tempio del Calcio qual è San Siro.

E proprio nel prepartita Tsunoda è stato visto a bordo campo, mentre sfoggiava la nuova iconica maglia away del Milan, realizzata da Puma, dove, oltre allo stemma del diavolo stilizzato, dietro campeggiava la speciale scritta “Tsunoda 22”, come il numero che accompagna il giapponese anche sulla sua monoposto durante le gare. Momenti emozionanti, a cui sono seguiti anche dei palleggi del pilota, che poi ha incontrato quello che sarebbe diventato il man of the match, proprio Luka Modrić. Ricordi che non poteva non pubblicare su Instagram: «Grande partita, soprattutto di Luka Modrić. Purtroppo sono rimasto di nuovo in panchina», ha scritto ironicamente mostrando le sue doti col pallone. Che magari, chissà, potrà esibire nuovamente in un teatro così speciale come San Siro.

[📸 Getty Images]

Condividi l'articolo sui social: