A$AP Rocky rende omaggio su Instagram al maestro dell’architettura e del design Gaetano Pesce

La notizia dell’addio a Gaetano Pesce ha colto di sorpresa tantissimi appassionati di architettura e di arte. A 84 anni, infatti, uno tra i creativi più influenti e innovativi del nostro Paese è scomparso. «Nel corso di sessant’anni Gaetano ha rivoluzionato il mondo dell’arte, del design, dell’architettura e degli spazi al limite tra queste categorie. La sua originalità e il suo nervo non corrispondono a nessuno», si è letto nel post in cui è stata data la triste notizia.

Immediata la reazione dei social, con tantissimi appassionati che hanno manifestato il loro dispiacere per la scomparsa di un maestro dell’architettura e del design. Tra loro c’è anche A$AP Rocky, pseudonimo di Rakim Athelaston Mayers, uno dei rapper più famosi al mondo, che su Instagram ha portato il suo omaggio al maestro. Una story in cui vengono ritratti Rocky e Pesce mentre parlano sorridenti, di qualche tempo fa, con il messaggio: “Rest in peace Gaetano Pesce”, con un cuore.   

Ma anche Matthieu Blazy, direttore creativo di Bottega Veneta, che su Instagram ha condiviso un post in cui ha omaggiato Pesce, con delle foto che li ritraggono insieme nel corso dei progetti che l’hanno visto collaborare con la maison. «Quando la vita ti fa il dono di incontrare il tuo eroe. A volte questo eroe diventa un amico e quando entrambi i mondi si scontrano, crea una nuova famiglia. Questo è quello che è successo quando io e Gaetano ci siamo conosciuti, e quando le nostre squadre sono diventate una cosa sola. Tutto questo è successo tra il suo studio di New York, lo studio Bottega di Milano, e tante bellissime serate nel suo ristorante preferito». «Hey Gaetano, come stai? Immagino che risponderai: TUTTO BENE!», conclude il post di Blazy, che ha collaborato proprio con Pesce per un’installazione nello store meneghino, ma anche per l’allestimento magico della sfilata Summer ’23.

[📸 ABACA / IPA]

Tags: A$AP Rocky , Matthieu Blazy , ASAP ROCKY , Gaetano Pesce