Kanye West annuncia su Instagram la linea femminile di YZY

«Scalare l’innovazione» scrive Kanye West sul suo profilo Instagram annunciando la linea femminile di YZY. Ad accompagnare l’annuncio, l’immagine su sfondo bianco di un body nero, dallo scollo squadrato e spalline sottili, sgambatissimo che sembra essere quello indossato da sua moglie Bianca Censori nelle stories pubblicate dal rapper qualche giorno fa.

L’anno scorso erano stati il body e la canotta in tessuto bianco leggermente sheer con la scritta “WET” ad andare virali, sempre dopo essere stati indossati da Bianca, regalando tra capi maschili e unisex proposti da YZY un’alternativa femminile sexy e allo stesso tempo minimal. Rispecchiando la visione di Kanye West e lo stile di Bianca Censori, che con i suoi look ha fatto discutere il mondo intero, ma che tuttavia ha lanciato un nuovo immaginario dove il nude dressing e gli elementi audaci riescono a convivere perfettamente con il daily wear. 

Dopo un’ultima collezione lanciata a dicembre 2024 che ha già riscosso molto successo – come sempre quando si tratta delle creazioni di Kanye del resto -, la linea femminile è già attesissima e sono molti i fan che attendono il lancio ufficiale per vedere una collezione che si preannuncia già game changer nel mondo della moda. Quello che ci aspettiamo è il giusto mix tra audacia e comfort, ma anche tra minimalismo e creatività. Il prezzo continuerà a coincidere con i 19.95 dollari che caratterizzano tutti i pezzi presenti sul sito ufficiale di YZY? Non lo sappiamo, ma vista la direzione accessibile e inclusiva intrapresa dal rapper per la sua linea, ci aspettiamo di sì.

Insieme all’annuncio, arrivato a seguito di una carrellata di post pubblicati il giorno precedente, Kanye West ha voluto precisare alcune cose, ritornando sulla faida con Adidas – ormai risolta grazie a un accordo extragiudiziale raggiunto a ottobre 2024 – e sulla sua indipendenza creativa che non conosce compromessi. «Chi lavora nell’abbigliamento ma non è da Yeezy, dovrebbe aver paura. Paura, molta paura. Nessuna azienda sfrutterà la mia piattaforma, usandomi per arrivare a noi. Sovraccaricando la nostra comunità mentre ignorano la mia visione e direzione», ha infatti scritto, continuando: «Hanno fermato la produzione dei Foam Runners e delle Yeezy Slides durante il COVID per poi copiare i design. Alcuni hanno cercato di dirmi di tornare da Adidas. Ovviamente erano persone abbastanza vicine da chiedermi soldi. Non gli importava della mia libertà o della mia visione. Ora la mia visione sta prendendo vita e ho una vendetta alla John Wick contro ogni azienda di moda, come ha detto il mio compagno Tupac: “Die mutherfucker Die Now play off the grid”».

[📸 Instagram: ye]

Condividi l'articolo sui social: