Un ritorno atteso 16 anni. Tanto è passato dall’ultima puntata di uno dei reality show che ha fatto più discutere e appassionare l’Italia intera. Stiamo parlando de “La Talpa” che si appresta finalmente al ritorno sul piccolo schermo con una nuova edizione, totalmente rinnovata. A partire dalla conduzione, perché colei che dirigerà i telespettatori di Canale 5 (e Mediaset Infinity) tra le varie puntate e tra le vicissitudini dei concorrenti, sarà Diletta Leotta. È la prima esperienza alla guida di un programma Mediaset su Canale 5, per lei che da anni è la madrina del calcio, facendo compagnia a milioni di tifosi appassionati su DAZN, ma anche una delle voci più riconosciute su Radio 105.
Nuova conduzione, ma stessa anima, anche se mancherà lo studio questa volta. Arrivato in Italia nel 2004, quando fu proposto per la prima volta su Rai 2, “La Talpa” è la versione italiana del format belga “De Mol”, dov’è ancora in onda, così come in altri Paesi. In Italia abbiamo vissuto altre due edizioni nel 2005 e nel 2008 su Italia 1. E sempre Mediaset negli anni ha accarezzato diverse volte l’idea di riproporre il reality show in una veste nuova, arrivando addirittura ad annunciarla pochi anni fa. Ora dovrebbe essere tutto pronto, come annunciato durante la presentazione dei palinsesti 2024/2025 da Pier Silvio Berlusconi ieri, martedì 16 luglio 2024.
«Dimenticate la vecchia Talpa, quella che andrà in onda su Canale 5 è un’edizione innovativa e molto sperimentale. Sarà visibile prima su Mediaset Infinity e poi su Canale 5, con parti esclusive da una parte e dall’altra», tranne la finale che invece andrà in onda prima su Canale 5. Insomma, finalmente, l’attesa sta per finire, con un’edizione tutta nuova, con i suoi concorrenti VIP – il cui cast è in via di definizione -, tra i quali si nasconderà la futura Talpa. Il viaggio sta per iniziare.
[📸 Instagram: dilettaleotta]