Dopo le numerose notizie che negli scorsi giorni si sono diffuse in merito all’addio di Amadeus alla Rai, Warner Bros. Discovery ha ora ufficializzato l’approdo del conduttore sul Nove. Tramite una nota diffusa in data odierna – giovedì 18 aprile 2024, infatti, l’azienda ha annunciato che il conduttore entrerà nella squadra dei talenti dell’editore, tra le principali media company a livello mondiale.
«Grazie a questo accordo, che avrà la durata di 4 anni, Amadeus debutterà già dal prossimo autunno sul Nove, canale generalista di punta di Warner Bros. Discovery, e collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo» si legge. «Sulla base di questo accordo, nel corso della stagione televisiva, Amadeus condurrà sul Nove un programma di Access Prime Time e due di Prime Time. Nei prossimi mesi saranno annunciati i dettagli dei progetti che lo vedranno protagonista».
«Siamo entusiasti di accogliere nella nostra squadra Amadeus, fuoriclasse della tv, straordinario artista e volto tra i più amati dal pubblico italiano» aggiunge poi il Managing Director Warner Bros. Discovery Sud Europa, Alessandro Araimo, «Siamo impazienti di lavorare insieme, di unire la grande energia che lo contraddistingue – e che sicuramente saprà portare nel nostro Gruppo – con la creatività dell’editore che più di ogni altro negli anni recenti ha rinnovato la tv italiana». Tra gli altri, Amadeus è atteso anche da Fabio Fazio, recentemente approvato sul Nove che, tramite i canali social di “Che tempo che fa” ha così voluto accogliere il collega: «Ti aspettiamo! Un abbraccio!».
[📷 IPA]