60 anni e non sentirli, lo straordinario caso di Lenny Kravitz

Qualcuno prima o poi dovrà svelare il mistero. Ma in realtà, il suo segreto è uno: allenamento. Darsi da fare, mettersi al lavoro. Sia in palestra, che nella vita e nella musica. È tutta una questione di allenamento. Quello che lui affronta in pantaloni leather e occhiali da sole, mentre solleva chili di pesi su una panca. A 59 anni, anzi 60. Lenny Kravitz, oggi 26 maggio 2024, compie gli anni. E no, non siamo su Scherzi a Parte. Ma volete sapere la parte più divertente? Che è solo all’inizio.

Sì, perché l’artista statunitense dice di non essere mai stato meglio, e a ben vedere le foto non possiamo che dargli ragione. Nato a New York nel lontano 1964, la sua infanzia lo porterà in California, quella che cantò nel 2004, quando pubblicò “Baptism”: «Ero giovane, non avevo preoccupazioni quando mi sono trasferito in California». Prince, i Led Zeppelin, i Beatles, The Rolling Stones, gli apriranno una strada che lo porterà in poco tempo a diventare uno dei rocker più affermati al mondo.

11 album in studio, centinaia e centinaia di date in giro per il globo, 4 Grammy Awards, milioni di fan che lo osannano in ogni live che fa e non solo. Rockstar nel vero senso della parola, che è cresciuto con dei miti e magari ci è arrivato a suonare pure. Ma anche sex symbol, ancora e più che mai ora, e protagonista non solo in ambito musicale, ma anche nella cronaca rosa. Con il matrimonio con Lisa Bonet, da cui è nata Zoë Kravitz, o la storia d’amore con Vanessa Paradis. Allenamento e amore. Come quello per la musica, che lo vede ancora protagonista con un nuovo album “Blue Electric Light” e lo vedrà protagonista come performer durante la prossima finale di Champions League il prossimo 1° giugno 2024. L’ennesimo riconoscimento a una delle rockstar più grandi, luminosa un po’ come la stella sulla Walk of Fame di Hollywood, conferitagli solo poche settimane fa.

Tanti auguri Lenny!

[📷 Getty Images, CelebrityArchaeology, ZUMA Press, Inc., Barry King, Famous, Alamy / IPA; Instagram: lennykravitz]

Tags: Lenny Kravitz , Birthday