10th Breakthrough Prize, parata di stelle a L.A. per la cerimonia di premiazione annuale

Nella serata di ieri, sabato 13 aprile 2024, a Los Angeles, in California, si è tenuta la decima annuale Breakthrough Prize Ceremony, volta a celebrare i risultati rivoluzionari ottenuti nel campo della scienza e della matematica. «L’importanza dei progressi scientifici risuona sia nel presente che nel futuro» si legge sul sito ufficiale degli awards, che prosegue: «Sono tra le più alte conquiste della cultura umana e il fondamento su cui sarà costruita la nuova conoscenza».

«Il Breakthrough Prize mira a celebrare il miglior lavoro scientifico e ad ispirare la prossima generazione di scienziati. I vincitori del Breakthrough Prize vengono premiati durante una cerimonia di premiazione annuale trasmessa in tutto il mondo». E proprio in occasione di suddetta cerimonia, non sono mancate anche numerose celeb del panorama del cinema e dello spettacolo accorse a L.A. per prendere parte all’evento. Per l’occasione, infatti, hanno calcato il red carpet anche personalità come Kim Kardashian e la madre Kris Jenner, Lizzo, Katy Perry e Orlando Bloom e Margot Robbie.

E poi ancora, Venus Williams, Jessica Chastain, Michelle Yeoh, Olivia Wilde, Glenn Close, il premio Oscar Da’Vine Joy Randolph, Bradley Cooper, Zoe Saldana e Marco Perego, Alicia Keys, Adam Levine e Behati Prinsloo, Robert Downey Jr., Bill Gates ed Elon Musk.

[📷 Sipa USA / IPA]

Tags: Breakthrough Prize Ceremony , 10th Breakthrough Prize