Yves Rocher, il CEO di Petit Bateau sale ai vertici del marchio beauty

Giri di poltrone ai vertici del Gruppo Rocher, a capo di Petit Bateau, Yves Rocher, Arbonne e Savon. Il manager Guillaume Darrousez, CEO del brand di abbigliamento per bambini Petit Bateau, a partire da settembre salirà alla guida del marchio di bellezza Yves Rocher, nel portfolio dello stesso Gruppo. A succedergli, nel suo ruolo presso il brand di abbigliamento, sarà Alexandre Rubin – attualmente presso Yves Rocher. Le due nomine rientrano nel cambiamento di governance del Gruppo Rocher, annunciato lo scorso 16 giugno.

Guillaume Darrousez subentrerà ufficialmente a Jean-David Schwartz come CEO di Yves Rocher a partire dall’1 settembre. Il manager è entrato a far parte del Gruppo Rocher nel 2015, ed è stato direttore generale internazionale del marchio dal 2018 al 2020. Tra anni fa ha cominciato a ricoprire il ruolo di CEO presso Petit Bateau, promuovendo iniziative etiche e green come il noleggio e il second-hand. Guillaume Darrousez, inoltre, è anche il responsabile del marchio beauty Dr. Pierre Ricaud, specializzato in formule anti-aging.

Alexandre Rubin, che da settembre ricoprirà invece il ruolo di CEO presso Petit Bateau, è entrato nel Gruppo Rocher nel 2015 come direttore retail internazionale di Yves Rocher. Il marchio di bellezza conta quasi 2.900 negozi in tutto il mondo, e all’inizio del 2023 ha annunciato l’eliminazione di 300 posti di lavoro in tre anni, nel territorio della Francia.

Crediti foto: profilo LinkedIn Guillaume Darrousez

Tags: moda , Fashion , Beauty , Yves Rocher , Petit Bateau