Warner Music firma il suo primo contratto discografico con la popstar generata dall’intelligenza artificiale Noonoouri

L’Intelligenza Artificiale comincia a farsi strada anche nel mondo della musica. Dopo l’inaspettato successo di una canzone generata dall’A.I. che ha visto protagonisti The Weekend e Drake – che secondo il New York Times è addirittura idonea per i Grammy Awards -, l’etichetta discografica Warner Music firma il suo primo contratto con una popstar non in carne ed ossa. Con oltre 400mila follower su Instagram, la modella digitale Noonoouri è diventata la prima popstar generata dall’A.I. a ottenere un contratto discografico con l’etichetta globale.

L’avatar animato, creato dal graphic designer di Monaco Joerg Zuber, ha fatto il suo debutto sui social nel 2018, e nel corso degli ultimi anni è apparso nelle campagne di griffe come Balenciaga, Dior e Valentino. Noonoouri rappresenta una ragazza di 24 anni che, dopo essersi affermata come modella e influencer su Instagram, lo scorso venerdì ha iniziato la sua avventura nella scena musicale pubblicando il suo singolo di debutto “Dominoes”, nato della collaborazione con il DJ tedesco Alle Farben. La sua voce è stata creata attraverso l’A.I. generativa, che si ispira direttamente alle voci umane reali.

«La musica gioca un ruolo importante nella mia vita fin dagli inizi», ha scritto Noonoouri in un post sul proprio profilo Instagram, che la ritrae mentre indossa un mini-dress della collezione firmata da Dua Lipa e Versace. «Warner Music è la casa di molti dei miei artisti preferiti», ha proseguito. «Non potrei essere più grata e onorata di entrare a far parte di una famiglia così meravigliosa, dove le melodie musicali sono il ritmo della vita».

Crediti foto: profilo Instagram @noonoouri

Tags: intelligenza artificiale , musica , A.I. , Warner Music , Noonoouri