Versace ha cancellato tutti i post dal suo profilo Instagram

Dopo l’acquisizione da parte di Tapestry, società newyorkese madre di Coach, Kate Spade e Stuart Weitzman, Versace ha cancellato tutti i suoi post dal profilo Instagram. Secondo i rumor di stampa, il brand sarebbe pronto ad un nuovo inizio, che comprenderebbe anche un differente approccio sui canali social. La mossa di Versace ricorda quella di Bottega Veneta, che nel 2021 ha abbandonato completamente Instagram, così come Burberry ha fatto di recente per svelare la nuova visione di Daniel Lee. In generale, nella moda, una cancellazione completa dei contenuti sui profili social spesso significa che il marchio si sta avviando verso una nuova prospettiva.

A conferma di ciò, Versace ha dichiarato a WWD all’inizio di questa settimana che la mossa è «in realtà finalizzata a svelare un nuovo approccio alla pubblicazione dei post», e che i follower vedranno il nuovo approccio di Versace a partire da giovedì 24 agosto. In un’ulteriore dichiarazione, Versace ha affermato che «rilancerà il canale Instagram alla fine di questa settimana con la campagna dell’autunno 2023 in un formato stile rivista, in concomitanza con la consegna della collezione della nuova stagione in negozio e online». Il nuovo approccio di Versace Questo permetterà al brand di «continuare il nostro storytelling editoriale e di offrire al nostro pubblico globale il meglio dei contenuti Versace nel formato migliore per loro».

Gli ultimi post di Versace comprendevano una serie di scatti della campagna in bianco e nero con modelle come Gigi Hadid, Anok Ya, Angelina Kendall e Karolina Spakowski, immortalate dal duo di fotografi Mert Alas e Marcus Piggott. Non ci resta che aspettare domani per scoprire il nuovo look del profilo Instagram di Versace.

Tags: moda , Fashion , Donatella Versace , Varsace