Uscita a sorpresa di Papa Francesco in un negozio di Roma

Nella serata di ieri Papa Francesco è uscito a sorpresa dal Vaticano per recarsi in un negozio di dischi nel centro di Roma, nei pressi del Pantheon. I titolari del negozio, infatti, sarebbero degli amici di vecchia date del Pontefice, conosciuti durante alcuni viaggi a Roma di Jorge Mario Bergoglio. Secondo quanto riferito all’ANSA dalla Sala stampa vaticana, l’occasione della visita era quella di “benedire il locale ristrutturato”. Il Pontefice è rimasto nel negozio poco meno di un quarto d’ora prima di rientrare in Vaticano con un disco di musica classica donatogli dai proprietari dello store “Stereosound”.

Gli stessi proprietari, successivamente, hanno parlato di «una visita piena di umanità, un’emozione immensa», spiegando che il Pontefice era già cliente del negozio sin da quando si recava a Roma prima come semplice sacerdote e poi come arcivescovo di Buenos Aires. E, dopo aver più volte promesso loro che sarebbe tornato a trovarli, Papa Francesco sembra aver colto l’occasione per benedire il locale dopo alcuni lavoro di restauro.

A notarne la singolare presenza è stato il vaticanista spagnolo Javier Martínez-Brocal, direttore dell’agenzia “Rome Reports” che, passando da quelle parti, ha filmato l’uscita di Bergoglio dal negozio, diffondendone poi le immagini su Twitter. 

Tags: Javier Martínez-Brocal , Papa , Papa Francesco , Roma , Rome Reports , Stereosound