Gli ecologisti di “Ultima Generazione vorrebbero costituire un partito in Germania secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco “Welt”.
Sembra che una ventina di esponenti nazionali e internazionali di “Lost Generation” – compresi alcuni volti italiani – si siano incontrati su Zoom per discutere della questione.
“Stiamo cercando di fondare un nuovo partito” avrebbe affermato Caris Connell esponente di “Letzte Generation” specificando che esso avrà eventualmente anche un altro nome.
L’idea sarebbe nata grazie alle leggi favorevoli della Germania sul finanziamento dei partiti, fatto che renderebbe più semplici le donazioni: “Letzte Generation” ha dichiarato di aver ricevuto ben 900mila euro da donazioni dirette e attraverso il crowdfunding.
Tuttavia, dopo la fuga di notizie, l’ala tedesca di “Ultima Generazione” ha voluto comunque precisare attraverso un comunicato che “al momento non ci sono piani concreti per fondare un partito” aggiungendo però che “se qualcuno decidesse di farlo, se qualcuno nel nostro ambiente dovesse creare un partito con il quale poter collaborare in alcuni casi, non sarebbe la prima volta”.