Torna la collezione Valentino Tiger 1967 per l’Anno della Tigre

In Cina il 2022 è l’Anno della Tigre. E da cosa si parte? La moda risponde sempre per prima e tra i marchi del lusso che vogliono omaggiare la cultura asiatica, si fa avanti Valentino. Il marchio concentra tutta la sua attenzione sul manto dell’imponente felino e ovviamente esiste una sola parola: animalier.

La maison, come tributo all’eredità cinese e un cenno alla lunga amicizia con il Paese, in occasione del capodanno lunare, ha deciso di riproporre dunque la collezione Tiger autunno/inverno 1967.
Nell’ultima special capsule, il motivo della tigre, torna in una serie di prêt-à-porter contemporanei, tra cui felpe e pantaloncini, disponibili in diversi colori. Non mancano cappelli e stivali in nylon e tra le punte di diamante, c’è la borsa Garavani Locò total pink.
«Un accessorio festivo dall’allure anni ’90. Acquista ora l’accessorio ideale come parte della selezione del capodanno lunare della Maison, una celebrazione e un omaggio alla cultura e alla tradizione cinese» si legge sui canali social della maison.

Altri pezzi di spicco, sono le borse Garavani Roman Stud: «Il Top Handle #ValentinoGaravani #RomanStud racconta una nuova storia di tradizione e modernità. Acquista la selezione a righe di look e accessori di Valentino Tiger 1967, online e nelle boutique Valentino in tutta la Cina».

La collezione o Tiger 1967 è infatti ora disponibile nelle boutique della casa di moda in Cina e in alcuni shop in tutto il mondo.

Credits: Instagram Maison Valentino

Tags: animalier , Anno della tigre , Cina , Valentino , Valentino Haute Couture , Valtnino Tiger collection 1967