Torna “Gossip Girl”. Il reboot della serie andrà in onda questa estate negli USA

Torna la serie di successo “Gossip Girl” a 9 nove anni dalla messa in onda dell’ultima puntata. 

Le avventure del reboot, che andrà in onda in 10 episodi questa estate negli USA su HBO Max, si svolgeranno come sempre nell’Upper East Side di New York a otto anni dalla conclusione della serie originale, ma vedranno un cast completamente rinnovato, ad esclusione della voce narrante che sarà sempre Kristen Bell.

Secondo quanto dichiarato dal magazine Cosmopolitan le vicende si svolgeranno in un mondo post-pandemia e i protagonisti affronteranno le tematiche più importanti dell’attualità: inclusione, diversità e amori omosessuali, il tutto attraverso i nuovi social media e gli smartphone, differenziandosi quindi in modo sostanzioso con la serie originale.

Ci saranno anche scene di nudo e anche un “grande colpo di scena”, come ha rivelato il responsabile della serie Joshua Safran.

I 121 episodi delle 6 stagioni originali di Gossip Girl sono andati in onda per la prima volta in Italia dal 2008 al 2013 su Mya (canale a pagamento di Mediaset Premium) e in chiaro su Italia 1 dal 2009 al 2014.

I protagonisti principali erano Serena Van Der Woodsen, Blair Waldorf e Chuck Bass, giovani altolocati dell’Upper East Side newyorkese le cui vicende tra scuola, feste e amori venivano raccontate dalla fantomatica “Gossip Girl” tramite sms.

A molti anni di distanza i personaggi principali saranno: Max Wolfe interpretato da Thomas Doherty, che, da quanto riportato, prenderà il posto di Chuck Bass e che ha dichiarato “Sì, mi spoglierò e sì, mi abbandono a scene d’amore [scene d’amore gay ndr]”, Zoya Lott, interpretata da Whitney Peak, attrice nata in Uganda e cresciuta a Vancouver in Canada, mentre l’attrice transgender Zion Moreno sarà Luna La.

Tags: Chuck Bass , Gossip Girl , HBO